Come creare contenuti coinvolgenti: strategie di content marketing
Scopri le strategie di content marketing per creare contenuti web che catturano e mantengono l'attenzione. Impara a rispondere alle domande chiave del tuo pubblico, strutturare articoli coinvolgenti e misurare l'efficacia. Tecniche pratiche per trasformare i tuoi testi in potenti strumenti di connessione e crescita aziendale.
Executive coaching – Cos’è e come funziona
L'executive coaching è uno strumento prezioso per i professionisti che occupano posizioni di responsabilità. Offre l'opportunità di lavorare a tu per tu con un coach esperto per aiutare a sviluppare e potenziare le capacità di leadership, raggiungere gli obiettivi professionali e migliorare le prestazioni lavorative. Con la giusta guida, l'executive coaching può essere un catalizzatore per la crescita personale e professionale. In questo post esploreremo i vantaggi dell'executive coaching e come può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Strategie di innovazione per piccole aziende – Business coaching
Saper generare idee e soluzioni capaci di innovare è una sfida necessaria per le imprese perché nel momento storico che viviamo l’omologazione di prodotto ha raggiunto un punto di saturazione dannoso e pericoloso a livello economico.
I benefici derivanti dai processi creativi interessano tutte le funzioni aziendali e determinano effetti tangibili a livello di miglioramento della qualità delle relazioni, del marketing e dei processi organizzativi. Vediamo nello specifico i vantaggi che derivano dallo sviluppare in azienda una cultura orientata alla creatività e di conseguenza all'innovazione.
Customer Journey – Il ruolo delle relazioni nella customer experience
Mentre noi formatori del digital marketing in aula ci angustiamo per spiegare meglio possibile la frontiera del marketing 5.0 con il suo customer journey, nella vita reale ci sono ancora imprenditori e imprenditrici che non solo non tengono in minima considerazione il ruolo chiave delle relazioni nella customer experience, ma se ne fanno addirittura beffe. Un caso reale.
Se il manager non sa con chi parlare: la figura dell’executive coach
Avere un punto di riferimento nell’ambito del management per chi è leader diventa una questione sostanziale.
Ci sono infatti momenti durante i quali non si sa che pesci prendere per via di stress, stanchezza, tensioni, pressioni. Ciò che più di tutto ci fa perdere l’orientamento è senz’altro il mix di tutto questo. Ma chi si può permettere dirigendo un’azienda di prendere la decisione sbagliata?
Vediamo come la figura di un filosofo aziendale può fare la differenza a livello imprenditoriale quando si tratta di gestione e crescita e quali sono le domande importanti che aiutano nel ragionamento.