Come creare contenuti coinvolgenti: strategie di content marketing
Scopri le strategie di content marketing per creare contenuti web che catturano e mantengono l'attenzione. Impara a rispondere alle domande chiave del tuo pubblico, strutturare articoli coinvolgenti e misurare l'efficacia. Tecniche pratiche per trasformare i tuoi testi in potenti strumenti di connessione e crescita aziendale.
Brand strategy – Cos’è e come crearla in 5 step
Una strategia di branding è un piano che definisce come un'azienda vuole presentarsi al proprio pubblico e come vuole essere percepita. Scopri come una strategia di branding può aiutare la tua azienda a creare un'identità forte e riconoscibile. Impara come definire un piano per presentarsi al pubblico in modo da essere facilmente identificati e distinguersi dai concorrenti.
Personal branding – Costruire la tua brand identity in 6 step
Se hai intenzione di affrontare la costruzione di una brand identity per la tua impresa personale, se sei un libero professionista o un lavoratore autonomo, è importante identificare chiaramente i passaggi necessari per garantire che il tuo marchio sia forte e coerente. Attraverso una costruzione di una brand identity per il personal branding, puoi aumentare la visibilità online, creare un'identità unica per il tuo marchio e incrementare la tua reputazione. In questo post, vedremo come costruire una brand identity per il personal branding, identificando i 6 passaggi necessari per realizzarla.
Brand identity: cos’è e perché è importante per la tua azienda
L'identità del marchio è il nome dato all'insieme univoco di simboli, colori e altre caratteristiche che identificano un'azienda o un prodotto. La creazione di una forte identità di marca è fondamentale per qualsiasi azienda poiché un'identità di marca ben definita può aiutare ad attrarre e fidelizzare i clienti, aumentare le vendite e costruire un seguito fedele.
Una forte identità di marca è essenziale per qualsiasi azienda che voglia raggiungere il successo. Se sei interessato a sviluppare una forte identità di marca per la tua attività, leggi in questo post come fare.
Come il brand management può aiutare la tua strategia di marketing digitale
Che cosa si intende per strategia di comunicazione del brand? E com’è cambiata questa comunicazione rispetto anche solo a dieci anni fa? Nel mio lavoro quotidianamente, da un lato formo i neoassunti under 30; dall’altro opero con imprenditori con esperienze trentennali che si accorgono del vantaggio dell’utilizzo del digital marketing. Quando pensiamo alla relazione fra le aziende e i consumatori pensiamo a un modo di fare comunicazione spesso autoreferenziale e la correzione che mio malgrado devo apportare più spesso con entrambi è proprio questa: evitare di essere autoreferenziali nella comunicazione aziendale.
E questa è una delle cose più difficili da comprendere. Per quale motivo?